400 Bad Request
Please forward this error screen to 109.203.124.146's WebMaster.

Your browser sent a request that this server could not understand:

  • (none)/orgds2.txt (port 80)

Condizioni di vendita

Il negozio on-line, di seguito nominato tenutamontefantino.it è di proprietà esclusiva della società TENUTA MONTEFANTINO Soc. Agr. Coop. P.Iva. 03140500046 con sede legale in Frazione Ghigliani, 18 12060 Clavesana (CN) Tel: +39 0173.790125. Iscritta al Registro delle Imprese di XXXXXXX con il numero Repertorio Economico Amministrativo XXXXXXXXXX.
Codizioni di vendita:

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
  • il sito viene aggiornato più volte al giorno
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“Miei Ordini”).
  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di tenutamontefantino.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì-Cesena, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Per i Vostri Reclami:
e-mail: [email protected]
telefono: +39 0173.790125

Tenuta Montefantino, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all’interno di Tenutamontefantino stesso.

Merce difettosa / spedizione danneggiata

Nel caso di merce difettosa:

    • la stessa potrà essere restituita a tenutamontefantino.it entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
    • le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
    • la merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Tenuta Montefantino.

Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Tenuta Montefantino visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

      • se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
      • se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Tenuta Montefantino vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito tenutamontefantino.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Condizioni del diritto di recesso:

      • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
      • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
      • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
      • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
      • per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni.

Procedura da seguire
Inviare una e-mail a [email protected] contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

        • numero d’ordine e data ordine
        • numero fattura
        • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
        • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a

TENUTA MONTEFANTINO Soc. Agr. Coop.
Frazione Ghigliani, 18
12060 Clavesana (CN)

Tempi di rimborso

Tenutamontefantino.com si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999